Corsi Base di Excel
...Excel per te non avrà più segreti!
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 Corso Excel Base
 Corso Excel Intermedio
 Corso Excel Avanzato





Corso Excel – livello Base e Intermedio

Corsi Excel Base IntermedioStai cercando un Corso di Excel di livello base, Intermedio?

  • Credi di essere negato/a con Excel?
  • Devi imparare ad ogni costo questo software perchè al lavoro ti serve?
  • Sei curiosa/o e vuoi cominciare ad avvicinarti ad Excel?


Con questo corso Base-Intermedio inizierai attraverso lezioni semplicie divertenti a capire come funziona, imparerai moltissime funzionalità e potrai avere consapevolezza delle immense possibilità di questo software.

Corso in aula se sei a Roma oppure on line

- Se sei di Roma presso l'aula di Inforidea Formazione in Viale Anicio Gallo 3
- Se non sei a Roma attraverso Webinar Interattivo (Audio Video Conferenza Interattiva - per un numero limitato di posti disponibili)


Durata

Totale 12 ore (n. 4 incontri da 3 ore)

Requisiti
Il corso è rivolto:
a chi vuole iniziare a conoscere uno dei più diffusi Spreadsheet nel mondo,  a conoscere come è strutturato il Foglio Elettronico, ad inserire Dati nelle Celle, ad imparare la Funzione Stampa.
Non sono richiesti titoli di studi particolari, tutti possono seguire il Corso, è richiesta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE una conoscenza minima di base dell’uso del Personal Computer.

Obiettivi

L’utente avrà la possibilità di:
1. Apprendere cos’è un Foglio Elettronico
2. Gestire la Finestra di Excel
3. Imparare a Gestire i Fogli di Lavoro della Cartella di Excel
4. Inserire Dati e Stamparli

5. altre funzionalità di tipo intermedio
6. Sarà seguito passo passo per l'apprendimento

Perché iscriversi a questo Corso:
Una categoria molto utile e diffusa di Software è quella dei Fogli Elettronici, nati dall’esigenza di gestire dati in forma di Tabelle, ovvero organizzare insiemi di dati mediante tabelle, schemi, ed effettuare calcoli di natura semplice (quali totali, medie, statistiche, etc.). Saper utilizzare Excel, è utile non soltanto per accrescere le proprie competenze in ambito professionale, ma anche nell’uso privato e scolastico.


A chi è rivolto
Il corso è rivolto a chi parte da zero con la conoscenza di questo software e vuole arrivare ad una conoscenza intermedia sufficiente per una attività di segreteria ed un uso sufficiente per molte attività pratiche.

Quota di partecipazione :
- Euro 160,00 + iva
(per 12 ore di corso incluso materiale didattico)

Docenti
Massimo Colletta o Riccardo Virgili
Docenti Senior, certificati MOS Master, Docenti certificati EIPASS e Formatori AICA.

Titolo rilasciato

  • Attestato di partecipazione al corso rilasciato da ente certificato
  • Attestato di Competenza previo superamento di un esame interno
  • Certificazione EIPASS Riconosciuta (su richiesta)

Date prossime presentazioni gratuite
Organizziamo sempre prima della partenza del corso delle presentazioni gratuite che ti consentono senza impegno di verificare programma, obiettivi e parlare con il docente, scegli la data che vuoi e prenotati senza impegno:


Programma corso Base/Intermedio

OBIETTIVO DEL CORSO
Obiettivo del corso è quello di far acquisire una metodologia di utilizzo più semplice ed immediata dell'applicativo.
L’utente, al termine del corso, sarà in grado di utilizzare funzioni di base e anche funzioni logiche, acquisendo la necessaria padronanza dell’applicativo, inoltre sarà in grado di creare semplici grafici capaci di rappresentare un certo insieme di dati in modo efficiente .

METODO D’INSEGNAMENTO
Gli argomenti saranno presentati in modo molto semplice e chiaro svolgendo molti esercizi pratici che consentiranno all'allievo di comprendere con piena soddisfazione tutti i principi di funzionamento del programma.
PROGRAMMA DEL CORSO

FAMILIARIZZARE CON I COMANDI
IMPARARE AD USARE I MENU
BARRA MULTIFUNZIONE
BARRA DI ACCESSO RAPIDO
FINESTRE DI DIALOGO
LAVORARE CON LE RIGHE E LE COLONNE
a. Inserire, eliminare e nascondere nuove righe e colonne
b. Modificare la larghezza delle colonne e l’altezza delle righe
LAVORARE CON CELLE E INTERVALLI
a. Cosa sono le celle e gli intervalli
b. Selezionare intere righe e colonne
c. Selezionare intervalli non adiacenti
d. Selezionare intervalli su fogli di lavoro differenti
e. Selezionare le celle tramite una ricerca
f. Copiare o spostare gli intervalli
g. Utilizzare gli appunti di office per copiare
h. Copiare con metodi speciali
i. Denominare gli intervalli nei fogli di lavoro
j. Aggiungere commenti alle celle

VISUALIZZAZIONE DEL FOGLIO DI LAVORO
a. Lavorare con le finestre
b. Aggiungere un nuovo foglio di lavoro alla cartella di lavoro
c. Spostare o copiare i fogli di lavoro
d. Controllare la visualizzazione dei fogli di lavoro (zoom)
e. Suddividere la finestra di lavoro in riquadri
f. Mantenere i titoli visibili bloccando i riquadri

FORMATTAZIONE DEL FOGLIO DI LAVORO
a. Visualizziamo ed impariamoi principali strumenti di formattazione

ORDINAMENTO E FILTRAZIONE DEI DATI

INTRODUZIONE ALLE FORMULE E ALLE FUNZIONI
a. Le formule e i suoi elementi
b. Regole di precedenza degli operatori nelle formule
c. Argomenti delle funzioni
d. Inserire le funzioni nelle formule
e. Uso dei riferimenti a cella in una formula
f. Analisi di alcune funzioni base:
Somma, Conteggio Media, Min. / Max., Concatena, Subtotale, Stringa estrai, Annulla spazi

CREARE DIAGRAMMI
a. Creare e personalizzare un grafico
b. Analizzare e imparare ad usare i vari tipi di grafico, obiettivo è quello di comprendere quale tipo di grafico si presta meglio a rappresentare un certo insieme di dati:
Istogrammi
Grafici a linee
Grafici a torta
Grafici a barre

STAMPARE I DOCUMENTI
a. Visualizzazione normale
b. Visualizzazione Layout di pagina
c. Visualizzazione anteprima interruzione di pagina
d. Regolare le impostazioni di pagina più comuni
e. Copiare le impostazioni di pagina da un foglio all’altro

LE TABELLE
a. Lavorare con le tabelle:
Creare e modificare l’aspetto di una tabella
Ordinare e filtrare numeri/valori

USARE FORMULE E FUNZIONI
a. Definizione di FORMULA e di FUNZIONE
b. Utilizzo dei riferimenti assoluti e relativi in una formula
c. Analisi delle funzioni logiche E , O e SE (analisi di più livelli di nidificazione)
d. Applicare regole di formattazione condizionale ad una cella o ad un intervallo di celle
e. Analisi della funzione CERCA.VERTICALE per la ricerca dei valori

TABELLA RIEPILOGO DATE E SEDI

TITOLO CORSO

DATA corso

SEDE

Giorni di Corso

Corso Excel Base/Intermedio
Mercoledì 13 Marzo 2019
(presentazione gratuita)
Viale Anicio Gallo 3 Roma
Mercoledì
ore 18,30/20,30






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